Non ci sono limiti di tempo, il servizio di apertura negozio on-line e inserimento prodotti è gratuito, senza alcun impegno od obbligo di rinnovo. In qualunque momento è possibile disattivare, ad opera dell’utente registrato, il proprio negozio o profilo.
Quanto costa fare la spesa on-line su negoziovicino.it?
Non ci sono costi. L’iscrizione di tutti gli Utenti è gratuita ed il servizio di spesa on-line è gratuito.
La consegna della spesa a casa chi la fa?
NegozioVicino.it offre 3 possibilità di consegna merce:
Direttamente il negoziante (se disponibile)
Ritiro in Negozio
Invio con Corriere Espresso
Sono un negozio alimentare, posso iscrivermi?
Si e ti aspettiamo! La procedure è semplice ed è on-line.
Produco dolci fatti in casa, posso venderli on-line?
No. Dietro ogni negozio on-line ci sono attività in regola con le specifiche normative di settore, espressamente dettagliate e articolate per ogni tipologia attività; ogni Negozio on-line deve rispettare le regole di serietà, qualità e genuinità dei prodotti, sicurezza alimentare, HCCP e tutte le misure di prevenzione e contrasto del Coronavirus.
Ci sono costi aggiuntivi per la consegna della spesa a casa?
L’importo finale che troverete al riepilogo dell’ordine è già comprensivo di servizio consegna presso l’indirizzo inserito al momento dell’ordine.
E’ possibile fare un pagamento on-line su negoziovicono.it?
Si. I Negozi presenti nella piattaforma sono stati dotati di un POS virtuale tramite il quale è possibile accettare i pagamenti elettronici con carta di credito.
Quando pago la merce ordinata?
Gli acquisti fatti sulla piattaforma possono essere pagati in 3 modi:
Al venditore alla consegna della merce
In negozio alla ritiro della merce
Con carta di credito al momento dell’ordine
Ricevere la spesa a casa è meno rischioso?
La possibilità di ricevere la spesa a domicilio rappresenta una ulteriore misura di prevenzione del contagio del Coronavirus (Covid-19). L’Organizzazione Mondiale della sanità OMS) ha dichiarato che la probabilità che una persona infetta contamini le merci è bassa e che anche il rischio di contrarre il nuovo virus da un pacco che è stato esposto a condizioni e temperature diverse è basso.
Come mi devo comportare durante la consegna della spesa?
Durante la consegna si deve mantenere la distanza sociale di sicurezza interpersonale di almeno 1,5 metri. Durante il ritiro della spesa si raccomanda di avvicinarsi all’operatore con una mascherina (chirurgica o FFP2/FFP3). Una volta tolto l’imballo si consiglia di lavarsi le mani accuratamente per almeno 30 secondi con sapone antibatterico.